E’ un fotografo e scrittore autodidatta nato nel 1968 a Città del Messico. Città caotica, ma molto vitale, che gli ha insegnato il difficile e meraviglioso mondo dell’osservazione, di capire gli spazi che ci circondano e che cambiano continuamente; una città che ama l’arte e la propone con forza nella sua gigantesca valle dove abbondano fotografi e scrittori. Per cercare un po’ di logica nel caos cittadino, si è sono avvicinato al mondo della filosofia (per poi, infine, laurearsi).
Ha iniziato il suo percorso artistico con una piccola macchina fotografica reflex e a fare un diari di viaggio dove le immagini e le parole piano piano diventano inseparabili in qualsiasi suo progetto.
La sua formazione fotografica si basa su migliaia di foto dei grandi maestri che per anni ho seguito e studiato seriamente. In particolare due fotografi rimangono come capisaldi della sua formazione: il tedesco Helmut Newton (per la sua tecnica, immaginazione, particolarità, sfrontatezza) e l’italo-messicana Tina Modotti (per il suo amore costante e infinito verso le immagini e la costante ricerca artistica). Opera come fotografo 1997 specializzandosi nei campi dell’architettura e dei ritratti.
Dal 1998 diventa anche scrittore di racconti brevi e romanzi.